giovedì 5 giugno 2008

Expedition update 05.06.2008


Phone call with Francesco 8.20 GMT

Our guys today launched from Sandwood Bay, passed Cape Wrath and arrived at Durness. The launching operations had been quite difficult because of the heavy dumpers on the beach. They planned to reach Cape Wrath with low tide, but the current was so strong they arrived with slight anticipation, nothing very important, the tidal streams did not yet formed. The sea before the cape was very rough and chaotic. Tomorrow, even for the predicted bad weather, the team will enjoy their first day of rest. In the group started some little tension, i think mostly because of the long paddling days and the continuous stress of setting and moving the camp, a day off will certainly help ;-). Francesco tomorrow will look for an internet point, i hope he will succeed in his search, so we can have some news directly from him and perhaps some photos. Position today: N58^34.068' W04^44287', today paddled 32km, from the beginning of the voyage 475km (!!!)

I nostri dopo essere partiti da Sandwood Bay hanno doppiato Cape Wrath e si sono fermati a Durness. L'imbarco a Sandwood Bay è stato un po' movimentato perchè c'era un onda lunga molto potente che ha creato non pochi problemi. Si sono imbarcati per giungere a Cape Wrath con la stanca di marea, ma la corrente si è rivelata ancora più forte del previsto e quindi sono giunti con lieve anticipo. Nulla di particolare comunque, le tidal strams sul capo non si erano ancora formate, il mare prima del capo era comunque molto agitato. Domani, anche a causa di una meteo non molto favorevole, si prospetta una giornata di riposo, la prima dalla partenza. Fra i nostri sembra serpeggiare qualche tensione, sicuramente la stanchezza e le lunghe giornate a pagaiare non possono che farsi sentire, stasera cena con lenticche e couscouss! Con un po' di fortuna Francesco dovrebbe trovare un internet point domani, potrebbe quindi mandarci qualche foto o commento di prima mano. Speriamo! Posizione di questa sera: N58^34.068' W04^44.287', percorrenza oggi 32km, dall'inizio 475 (!!!).

1 commento:

Alessio ha detto...

I nostri "eroi" (e mi si passi il termine) stanno compiendo qualcosa di grande e un po' di tensione mi sembra il minimo; sono convinto che supereranno anche questa (penso che uno sciame di midges sia peggio). Siamo tutti con loro. Coraggio ragazzi!!!!


Alessio