The very nice company was eventually reduced at the half of the participants after the lunch break, when the wind kicked up to force 5 or 6, violently pushing the group of paddlers towards the destination.
In all this, I used for the first time the 526 kayak builded for the expedition. More comfortable than the first edition for a new, lower seat and a new cockpit coaming. Very light weathercocking (the kayak was almost empty), great stability, speed and a lot of confidence when into the surf zone.
Oggi l’appuntamento per i soci dell’Associazione Sottocosta era a Punta Secca e il nostro piano era pagaiare per circa 18 km e raggiungere la spiaggia di Bruca e la base della Scuola Kayak Maremotu. Alla partenza eravamo 19 ma presto due del gruppo hanno deciso di rientrare dopo un involontario capovolgimento.
La simpatica compagnia è stata ulteriormente ridotta alla metà dopo la pausa per il pranzo, quando il vento è aumentato fino a forza 5 o 6, spingendo violentemente il gruppo dei pagaiatori verso la destinazione.
In tutto questo, io ho usato per la prima volta il kayak 526 costruito per la spedizione. Più confortevole della prima edizione per un nuovo e più basso sedile e una nuova mastra del pozzetto. Davvero leggera la tendenza ad orzare (il kayak era quasi vuoto), grande stabilità, velocità e molta confidenza quando ci si trova in mezzo ai frangenti.
Nessun commento:
Posta un commento